Senza categoria

notti in bianco baci a colazione

notti in bianco baci a colazione

notti in bianco baci a colazione

Al giorno d’oggi per tanti motivi è sempre più frequente che un papà si occupi attivamente dei suoi figli. Meno frequente che ne parli apertamente in un libro, raccontando con sincerità e simpatia i momenti belli e quelli un po’ più pesanti.
La privacy che sparisce, gli orari dettati dalle esigenze delle bambine, i ritmi di lavoro modulati sui loro, i pasti veloci davanti all’ennesimo episodio di PeppaPig  sono la sua quotidianità, come per moltissimi genitori. Ma quanta piccola meraviglia c’è nelle sue giornate passate con le bambine! Tante bellissime istantanee catturate nei momenti più normali e quotidiani come il percorso in macchina verso l’asilo, la colazione, le notti passate sul divano con la piccolina febbricitante. Un anno della sua vita, stagione dopo stagione.
notti in bianco baci a colazione
Le sue bambine, come tutti i bambini, sono un pozzo di saggezza, una costante fonte di purezza e di ottimismo alla quale depurare i nostri occhi adulti disabituati alla meraviglia.
I bambini si stupiscono di ogni piccola cosa, si entusiasmano, si animano di grandi speranze e sono velocissimi ad asciugare le loro lacrime di delusione.
E crescono in fretta, forse troppo per i genitori presi tra mille impegni, lavori e incombenze. Ecco perché Matteo Bussola non vuole rinunciare a questo spettacolo senza repliche che è la vita delle sue tre figlie che crescono. E a mio parere di mamma fa benissimo.
Un libro bello, bello davvero. Tenero, fa sorridere in più punti. Vero, reale, sincero. A ogni pagina mi ritrovavo ad annuire e a pensare “proprio così”.
Lo consiglio tantissimo a chi è genitore, a chi vuole diventarlo e a chi semplicemente ha voglia di vedere il mondo con gli occhi limpidi dell’infanzia.
Ricetta abbinata? Ve lo state chiedendo, lo so.
Sarà una ricetta amatissima dai bambini, preparata da una blogger e mamma che, come l’autore del libro, ama stare il più possibile accanto alla figlia Giada, coinvolgendola anche in cucina. Lei è Sara di In cucina con Giada e Sara.
Appuntamento qui dopodomani.