FROZEN, Senza categoria

Nergi con frozen yogurt

nergi con frozen yogurt

nergi con frozen yogurt
Curare il blog è per me anche fonte di nuove scoperte e conoscenze. Spesso grazie a collaborazioni che mi vengono proposte o a progetti in cui vengo coinvolta ho l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo, di assaggiare e di sperimentare gusti e abbinamenti nuovi.
Il nergi è una di queste piccole, ma interessanti scoperte.
Per chi non lo sapesse, il nergi è un baby kiwi piccolo come un pomodoro datterino o come un grosso chicco d’uva, con la buccia verde, liscia e commestibile, e un sapore molto simile a quello del kiwi, con un leggero sentore di uva (secondo me).
Praticamente si usa e si mangia come i frutti di bosco: squisito da solo, perfetto per preparare spuntini, frullati, merende golose e salutari e ovviamente è ottimo anche per decorare torte e crostate.
nergi con frozen yogurt
Nei prossimi giorni vi proporrò qualche altra idea semplice e sfiziosa per godervi tutto il gusto dei nergi e vi racconterò qualcos’altro di questo piccolo prezioso frutto.
Nel frattempo potete visitare il sito di nergi.
Ma oggi vi invito a merenda per un delizioso spuntino freschissimo da preparare in due minuti: una base di cereali croccanti, qualche cucchiaio di frozen yogurt e alcuni nergi per guarnire. Voilà!

Ingredienti:

(per 2 vasetti)
6 nergi
4 cucchiai di cereali a fiocchi
150 g di yogurt greco
2 cucchiai di zucchero (facolatativo)

Procedimento:

Mettete lo yogurt greco negli stampini per fare i cubetti di ghiaccio e fate congelare.
Estraete i cubetti di yogurt, lasciateli 5 minuti fuori dal freezer e quindi versateli nel boccale del Bimby (già azionato a velocità 8). Aggiungete a piacere 2 cucchiai rasi di zucchero a velo e amalgamate con la spatola.
Disponete i fiocchi di cereali sul fondo dei vasetti.
Versate sopra qualche cucchiaio di frozen yogurt e decorate con alcuni nergi lavati e tagliati a metà.

nergi con frozen yogurt