Senza categoria

Gustoquì #2 – Bon bon di torta di zucchine con semi di sesamo

torta di zucchine gustoqui coop

torta di zucchine gustoqui coop

Ed eccoci alla seconda reinterpretazione della torta di zucchine Gustoquì Coop. Questa volta l’idea è quella di utilizzare la torta per ricavare dei tartufini salati, o bon bon, da ricoprire con semi di sesamo. Un’idea semplice e velocissima, senza cottura, per ottenere dei bocconcini gustosi da servire con l’aperitivo o in un buffet freddo.
A me i tartufini piacciono molto perchè sono sempre d’effetto, piacciono a tutti e diventano i protagonisti discreti ma apprezzatissimi di ogni buffet.
Io li faccio spesso in versione dolce, con la frutta secca, il cocco o il cioccolato – e sono squisiti! (qui) – ma vi assicuro che anche questi salati non vi deluderanno.
Ci vuole davvero un minuto per prepararli, ancora meno per divorarli uno dietro l’altro!

INGREDIENTI:
1/2 torta di zucchine Gustoquì Coop
semi di sesamo q.b.

COME FARE:
Tagliate la torta a pezzetti e metteteli in un mixer.
Frullate fino a ottenere una consistenza densa e omogenea.
Aiutandovi con un cucchiaino prendete una piccola quantità di impasto e modellatelo tra i palmi delle mani in modo da ottenere una pallina.
Versate in una ciotola i semi di sesamo e fateci rotolare sopra la pallina in modo che venga completamente ricoperta dai semi.
gustoqui-step2
L’idea in più: per un sapore più deciso potete aggiungere un po’ di paprika dolce alla torta quando frullate. Se invece preferite un sapore più “rotondo” un cucchiaio di maionese farà al caso vostro.
torta di zucchine gustoqui coop