SALATI, SFIZIOSITA'

Gustoquì #1- Finger food di torta di zucchine su crema di piselli

torta di zucchine gustoqui coop

torta di zucchine gustoqui coop
Oggi e nei prossimi giorni vi parlerò di un progetto nel quale sono stata coinvolta e a cui partecipo molto volentieri!
Nell’ambito dei prodotti a marchio Coop c’è una linea di prodotti pronti al banco gastronomia che si chiama Gustoquì. Sono prodotti come insalata russa, torte salate, vitello tonnanto, insalata di mare e altri piatti o preparazioni già pronte da consumare così come sono.
A noi blogger partecipanti al progetto è stato chiesto di andare oltre. Assaggiare un prodotto – nel mio caso la torta di zucchine – e provare a rielaborarlo per creare cinque idee facili e veloci da realizzare partendo dal piatto di base.
Alla fine dell’esperimento, sulle confezioni dei prodotti in commercio verrà apposto un QR code che rimanda al blog che ha trattato quel prodotto, in modo che i clienti possano farsi qualche idea di come servire e utilizzare il prodotto acquistato.
Come ho detto io ho lavorato con la torta di zucchine e questa è la prima soluzione.
Ho tagliato la torta a piccoli quadrotti e il ho serviti su un cucchiaio da finger food con una crema di piselli.

INGREDIENTI
per 6 finger food1/2 torta di zucchine Gustoqui Coop
40 gr di piselli surgelati
olio EVO e sale q.b.

COME FARE
Tagliate la torta a quadrotti di 2 cm circa di lato, escludendo i bordi.
Lessate i piselli in acqua salata o nel brodo vegetale.
Scolate i piselli, metteteli nel mixer, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e frullate. Se necessario aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura.
Disponete un cucchiaino di crema di piselli nei cucchiai da finger food (vanno bene anche bicchierini bassi o ciotoline) e sistemate sopra un quadrotto di torta di zucchine.
torta di zucchine gustoqui coop
L’idea in più: potete aggiungere alla crema di piselli un po’ di peperoncino o un mezzo cucchiaino di senape per un sapore più deciso.
torta di zucchine gustoqui coop