#PRChef2015 Panna cotta al Parmigiano e fichi secchi
13 Giugno 2015


#PRChef2015 Panna cotta al Parmigiano e fichi secchi
Author: Laura Barile
Ingredienti
- 200 gr di panna fresca
- 50 gr di parmigiano reggiano 24 mesi
- 1 foglio di colla di pesce
- 5-6 fichi secchi morbidi
- 2 cucchiai di acqua
- 1 cucchiaio di zucchero
Preparazione
- Preparate la panna cotta. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda e nel frattempo portate a bollore la panna. Quando la panna bolle togliete dal fuoco e aggiungete il parmigiano appena grattuggiato e la colla di pesce strizzata.
- Mescolate bene e versate negli stampini monodose.
- Fate riposare qualche ora in frigorifero.
- Ora preparate la salsa: tagliate a pezzetti i fichi secchi e metteteli in un pentolino con l'acqua e lo zucchero. Fate cuocere a fuoco lento finchè non assume la consistenza di una salsina morbida.
- Servite fredda.

E questi sono i quattro ingredienti che ho utilizzato per questa ricetta:
ma sai Laura che è proprio un’idea sfiziosa? A me gli abbinamenti agrodolci piacciono tanto e poi la panna cotta al parmigiano deve essere superlativa!!! Le tue foto poi rendono bene l’idea e viene voglia di sedersi a tavola e assaggiare!! un abbraccio
Grazie! Volevo fare qualcosa che non snaturasse troppo la tipologia del mio blog, anche se con il Parmigiano non è facilissimo!
Grazie mille di essere passata…a presto!