DOLCI, FROZEN

No bake berry cheesecake

berry cheesecake senza cottura gluten free

berry1Sai mamma, stavo pensando all’ultimo giorno di scuola, me lo sto pregustando, quel momento in cui suona l’ultima campanella e noi facciamo la fila per uscire e quando metti la punta del piede fuori dal cancello sai di essere libero…per tre mesi niente più verifiche, studiare, lavorare, interrogazioni, silenzio, intervalli saltati… libero”.
Che bella sensazione, me la ricordo bene. Anche se mi piaceva andare a scuola, quel senso di libertà e spensieratezza era davvero fantastico, impagabile, bellissimo. E sono felice di ritrovarlo oggi nelle parole di mio figlio.
Buona estate, piccolo mio. Goditela tutta.
Per cominciare bene le vacanze imminenti abbiamo preparato insieme la Re-cake di giugno, seguendo questa locandina:
recakegiugnoStavolta mi sono ispirata al blog di Carla “Tiramiblù” e ho realizzato una versione gluten free utilizzando come lei i frollini al cacao della Galbusera. Come frutti, per lo strato inferiore ho usato solo fragole, mentre per quello superiore ho usato more e mirtilli per ottenere un bel contrasto cromatico.
foto 3
La torta è molto buona, golosa senza essere pesante, fresca sia di gusto che di sensazione al palato e bella a vedersi. E poi i frutti rossi mettono allegria e fanno subito estate che sta arrivando! Un altro colpo vincente del team di Re-cake 2.0.
berry3
Per la foto della fetta mi dovete perdonare, la luce è pessima. Ma l’abbiamo mangiata con amici a fine cena e nonostante le giornate lunghe e luminose alle undici di sera i miracoli non si riescono a fare. Però ci tenevo a farvi vedere l’interno.

Ultima avvertenza: se non viene consumata tutta, va conservata in freezer altrimenti si squaglia.
berry2